LEGGI PRIMO PIANO

Giochi del mare 2012


Ritorna dopo tre anni, la mini Olimpiade in versione estiva, Giochi del mare. L'evento inizia oggi, martedi 5 giugno, e si svolgerà ad Ostia, precisamente a "La Casetta Village" e a largo Magellano.
300 gli atleti pronti a sfidarsi nel beach badminton, nel beach rugby, tiro con l'arco e hockey "Una sei giorni che garantirà spettacolo e sarà totalmente gratuita per la gente del litorale", ha voluto sottolineare Alberto Miglietta, presidente di Federbadminton, che organizza l'evento assieme a Roma Capitale e alla Camera di commercio. Non mancheranno anche spazi per il tennis da spiaggia, il tiro con l'arco.
Molta attenzione è stata rivolta dagli organizzatori ai giovanissimi, offrendo quotidianamente la possibilità di confrontarsi con istruttori federali (Federazione Badminton e Federazione pallavolo) che metteranno a disposizione la loro competenza per oltre 200 ragazzi.
Nella serata di venerdì 8 il tatami e le altre strutture allestite a largo Magellano ospiteranno un'esibizione di arti marziali.




         

INDIETRO